RSNO presenta il Campionato Boulder 2018

19:00 – 21:00 Rockspot NordOvest Boulder Championship (RNBC)
  • Championship: aperto a tutti e per tutti! Formula a raduno; classifiche per categoria; 20 boulders di difficoltà crescente.
  • Qualifiche: ulteriori 8 blocchi molto difficili per assegnare n. 2 posti (1 uomo e 1 donna) per partecipare al MCE18 Boulder Contest di sabato con i top-climbers.
    NB: chi partecipa a questa qualifica non rientra nella Classifica per il Campionato RSNO.
19:00 – 21:00 Rockspot NordOvest Lead Championship (RNLC)
  • Qualifiche: 3 tiri flash per determinare la classifica della prova Lead e chi potrà accedere al MCE18 Lead Contest (2 uomini e 2 donne).
Queste competizioni boulder e lead sono aperte a tutti, climber affiliati e non affiliati. Continua a leggere e scopri tutti i dettagli!

Come apertura dell’evento MCE18, 20 blocchi di difficoltà crescente verranno tracciati per fare divertire tutti i partecipanti, di qualsiasi livello e capacità!

Senza un ordine prestabilito ogni partecipante deciderà la propria strategia e con un sistema di autocertificazione proverà a salire quanti più blocchi possibile.

Alla fine del tempo assegnato di 2 ore verrà stilata la classifica in base al numero maggiore di blocchi saliti. I primi 3 boulderisti verranno premiati con regali da parte del Partner Alpstation e saranno per un anno i Boulderisti top della palestra RSNO!

In parallelo, 4 blocchi aggiuntivi (per un totale di 20+4 blocchi) designeranno chi potrà partecipare alla gara Top del Sabato, con una “ semifinale” mozzafiato, regolamentata da giudici di gara.

Questi blocchi tracciati dai nostri Martino, Gabriele e Andrea saranno veramente tosti e NON concorrono per il Campionato Boulder. Chi si cimenta su questi ulteriori blocchi non farà parte della Classifica per il Campionato ma avrà la possibilità di partecipare Sabato: una wild card non da poco!!!

In parallelo alla semifinale Boulder, si svolgerà la semifinale Lead ed anche in questo caso verranno assegnate 4 wildcard (2 uomini e 2 donne) per gareggiare il Sabato.

3 itinerari verranno tracciati da Alberto ed il team RockSpot di tracciatori di crescente difficoltà e tutti da superare flash! Numero di vie salite, massima altezza raggiunta e tempo di salita saranno i parametri per decretare i vincitori e le relative wildcard! I primi tre classificati per categoria riceveranno premi dal nostro Partner Climbing Technology.