Si è appena conclusa la prima giornata di Milano Climbing Expo, il nuovo evento internazionale dedicato all’arrampicata organizzato da RockSpot NordOvest.
L’evento ha visto la partecipazione di 500 visitatori, di cui 200 hanno partecipato alle gare.
Il ricco programma prevedeva la prima edizione del Campionato Boulder RSNO, vinto da Sofia Morinaro e Alessandro Luppino.
In parallelo si sono svolte le qualifiche per MCE18 Boulder Contest e MCE18 Lead Contest di domani, sabato 20 gennaio.
Sara Caramella, Sofia Molinaro, Nicolò Balducci e Riccardo Moretti si sono aggiudicati i primi posti delle qualifiche Lead, domani potranno quindi gareggiare nel MCE18 Lead Contest con Stefano Carnati, Jorg Verhoeven, Stefano Ghisolfi, Adam Ondra, Laura Rogora, Muriel Sarkani, Maja Vidmar e Mina Markovic.
Giada Grassi e Andrea Botto invece hanno raggiunto la vetta della classifica nelle qualifiche Boulder e domani sfideranno Anna Stohr, Katharina Saurwein, Giulia Medici, Kilian Fischhuber, Gabriele Moroni e Andrea Zanone nel MCE18 Boulder Contest.
Inoltre grande sorpresa a metà della serata: i campioni Jorg Verhoeven, Katharina Saurwein, Anna Stohr e Kilian Fischhuber sono passati in sala d’arrampicata e hanno incoraggiato i partecipanti.
Anche Roberta Guarnieri, Assessore allo Sport del Comune di Milano, ha portato i suoi saluti a Milano Climbing Expo.
Appuntamento a domani ore 14:00 con la Climbing Technology Combined, cui seguiranno le gare Boulder e Lead con i TOP-Climbers!